sb Investments Consultancy

Non riceve alcun finanziamento da parte dei collocatori dal 2001

Primo: riordinare le idee


Un consulente finanziario indipendente metterà sempre i tuoi soldi in conti separati intestati solo a te. Ed è in questo modo che tu li ritroverai per i tuoi bisogni o per la tua pensione.


Un consulente non indipendente invece metterà sempre i tuoi soldi in conti dove possono accedere altri soggetti (banche, assicurazioni, governi) che li utilizzeranno per pagare i propri creditori. Ed è così che tu non li troverai più quando ne avrai bisogno o per la tua pensione.

Ed è così anche che i governi parassitano altri governi, ma d
opo aver smesso di fare guerre secolari tra loro, gli italiani, gli europei, possono ora smettere di tenersi in conflitto gli uni con gli altri - se non vogliono tornare a combattersi.


Questo significa prima di tutto aggiornare i nostri modelli finanziari. Assicurazioni e banche, che pur erano nate per finalità meritevoli di mutua tutela, le prime, e erogazione di prestiti, le seconde, svolgono di fatto la funzione di mere scatole di trucchi contabili quando gli vengono affidate altre funzioni. Pertanto o si torna a restituirle alla loro naturale vocazione monofunzionale oppure, altrimenti, continueremo a condannare individui, comunità e istituzioni che da esse dipendono a coltivare esclusivamente incapacità relazionali.


Educare i risparmiatori e le imprese a sbagliare serve proprio per addossare loro tutta la colpa, e precostituire gli alibi per i veri responsabili, quando i soldi di una vita così..., come per magia, svaniscono. 


Si pensi, per es., a tutti i cattivi insegnamenti e suggestioni che si ricevono ogni giorno: l'insegnamento diffuso a credere che si possa sostituire il reddito da capitale al reddito da lavoro e vivere così da nababbi...; oppure si pensi all'insegnamento a contare sulle informazioni che provengono dai giornali (e quindi dai venditori di prodotti finanziari che di regola li possiedono, controllano o finanziano)...; o al richiedere consulenza direttamente agli stessi venditori di prodotti finanziari o a società o associazioni private anziché a professionisti individuali e certificati da autorità pubbliche nazionali ...; oppure a pagare i consulenti a prescindere dai risultati...; oppure all'insegnamento che spinge i risparmiatori, le imprese e gli enti al 'fai-da-te finanziario'...; o a richiedere consulenza a coloro che promuovono la cultura della truffa, illudendoci poi di non essere proprio loro i primi a truffarci. 


Oppure a sognare i 'paradisi fiscali', dove dilagano raggiri, corruzione ricatti, finte ricchezze e reali miserie; oppure si pensi all'insegnamento che spinge i risparmiatori, e le imprese, a dire, loro al consulente, cosa deve fare, come deve operare sui mercati. L'insegnamento a credere che sia più sicuro un consulente non troppo indipendente invece di uno che è pagato solo da noi per la prestazione che ci fornisce; oppure a preferire il capitale di prestito, normalmente ad usura, piuttosto che il capitale di partecipazione che favorisce unione d'intenti. E ancora, l'insegnamento a ricercare continuamente prodotti complessi o illiquidi (ETF, derivati, polizze, immobili, conti correnti remunerati, ecc.), e spesso privi di qualunque vero controllo, piuttosto che una semplice gestione individuale con fondi d'investimento vigilati e garantiti dalle autorità nazionali ed europee; a 'farsi furbi' con fisco e tasse sugli scontrini della spesa - mentre il centro del patrimonio evapora; oppure a utilizzare strategie passive di risparmio, che consentono il sonno acritico del risparmiatore e la manipolazione del collocatore; oppure a...


Farti credere tutto questo, così come farti credere che puoi ottenere il tuo guadagno sottraendolo a qualcun altro, ha il solo scopo di fornirti un nemico con il quale distrarti per poi portarti a fare sempre la cosa sbagliata per te e le tue finanze. Primo perchè la tua attenzione sarà diretta a nuocere agli altri e, di conseguenza, a far fronte a tutte le lotte e i contrasti che ne derivano, piuttosto che ad organizzare e verificare il tuo guadagno. E in secondo luogo perchè finirai soltanto con il perdere in ogni caso, dal momento che il tuo guadagno reale non dipende da un conto parziale, ma dalla somma del guadagno che realizzi su tutti i tuoi beni, che tu li possieda direttamente o indirettamente, compresa la libertà dai conflitti e la società in cui vivi.



Proteggere E Far Crescere Il Tuo Capitale E' Il Nostro Business

...e dovrebbe essere anche il tuo.


Noi guadagniamo dai tuoi guadagni, non dalle tue perdite. 


Quando ti rivolgi al consulente di una banca o di un'assicurazione, o a un altro dei loro tanti consiglieri più o meno nascosti, è esattamente così che tu perdi i tuoi soldi e posti di lavoro; determini il fallimento di imprese a cui non potrai più richiedere un'occupazione; corrompi il mondo dei servizi (che quindi non potrai più usare); mini un sistema industriale e privi di fondamenta la tua stessa democrazia alimentando continuamente l'"industria del danno".

Quando richiedi, invece, una consulenza finanziaria ai consulenti agli investimenti giusti, specializzati ed indipendenti, tu guadagni in rendimenti e in sicurezza. E non solo: stimoli anche la creazione di posti di lavoro di qualità (che un giorno potrai forse occupare), stimoli la creazione di servizi (che potrai così utilizzare) e di un sistema industriale competitivo che sarà il fondamento costitutivo della tua nazione.

In questo modo, potrai anche contribuire a sostituire alla centralità di un oscuro sistema bancario-assicurativo un sistema finanziario ispirato ad indipendenza e responsabilità degli operatori, trasparenza e rispetto delle leggi, al servizio delle esigenze di investimento di individui, imprese e Stati.

 

La logica nel passato era che tu puoi fare soldi distruggendo il tuo ambiente, la tua società, non puoi guadagnare dal miglioramento della tua comunità.


Questa logica non serve alle imprese, non serve alle famiglie, non serve a te, non serve a nessuno. Può e deve essere cambiata perchè soltanto economie intelligenti e auto-sostenibili possono creare tra di loro relazioni stabili e proficue.


E' questo quello che noi, ad sb Investments, chiamiamo corretto utilizzo delle risorse per una crescita forte e duratura.


Ma la parte più bella è che tutto questo dipende soltanto da te. Se saprai scegliere i consulenti agli investimenti giusti, potrai determinare anche tu una crescita stabile delle tue risorse e stimolare un sistema economico e del lavoro di valore, lasciandoti per sempre alle spalle la vecchia comunità bancaria del "non fai niente se non fai la cosa sbagliata". (Davide Battista)

 

 

 

La nostra Missione: proteggere e far crescere il tuo capitale

Presentazione

Scheda tecnica dello Studio

Il Team

Davide Battista

Inducements & Privacy Policy

Sicurezza

Specialisti in Gestioni Finanziarie

 

 

 

Piano Strategico 2011 - 2021

 

 

Un lavoro di preparazione