Relazione sui mercati finanziari
+
Criteri sb per selezionare fondi e distributori on-line
+
Modello di Portafoglio Liquidità
Eur 500,00/anno + Iva*
Opzioni
In aggiunta possono essere richieste le opzioni:
- Modello di Portafoglio Piano Pensione, Eur 1.000/anno + Iva*
- Modello di Portafoglio Investimenti, Eur 2.500/anno + Iva*
La relazione (pag. 1-3), comprensiva anche dell'indicazione dei criteri per selezionare gli strumenti da acquistare, viene inviata non meno di una volta l'anno. Gli aggiornamenti di portafoglio sono a discrezione del consulente incaricato che si basa su ogni variazione ritenuta significativa dei mercati. Le richieste vanno inviate con e-mail a sb-ic@pec.sb-ic.com, unitamente al modulo, debitamente compilato, e all'informativa sul diritto di recesso debitamente controfirmata.
Oneri basati sulle performance
In alternativa, il cliente può condividere con il consulente la visione del dossier titoli e richiedere l'applicazione degli oneri basati sui risultati di gestione.
*Il pagamento dell'Iva non è dovuto se la consulenza viene richiesta in quote di OICR (fondi o sicav). Cfr.: decisione sul caso Studio Battista di Davide Battista - Agenzia delle Entrate (AGE), sentenza della Corte di Giustizia Europea del 7 Marzo 2013, causa C-275/11, provvedimento interpello del 29 Ottobre 2014, Ministero dell'Economia e delle Finanze della Repubblica Italiana).