Descrizione del servizio



Una guida per tutti coloro che desiderano prendersi cura dei propri risparmi



IN QUATTRO PUNTI
1. Accedi ad un servizio di collocamento on line di fondi d’investimento/Sicav a tua scelta
2. Ordina un portafoglio d’investimenti sb gestito attivamente
3. Componilo utilizzando i fondi/Sicav, o gli altri strumenti, che preferisci
4. Attendi le variazioni di portafoglio sb che ti saranno inviate nel corso degli anni

PER APPROFONDIRE

Un collocatore, una banca, un assicurazione guadagna dove il cliente perde. Dunque, il guadagno sui risparmi e sugli investimenti può essere soltanto materia di un consulente indipendente. 


Il collocatore
Collocatori sono tutti coloro che sono incaricati di vendere strumenti di risparmio e soggetti collegati. Come comprensibile l'unico modo di proporsi al cliente per il collocatore resta la promessa di personalizzare su di lui la consulenza.


Il consulente indipendente
Con l'attuale diffusione delle tecnologie della finanza sempre più persone stanno acquistando direttamente strumenti di risparmio. La semplice richiesta di un modello di portafoglio gestito attivamente ed indipendente, può far ottenere risultati in grado di competere con i più famosi investitori del mondo. Impensabile solo fino a poco tempo fa.


La nuova normativa

Per aiutare il risparmiatore, il legislatore riunisce tutti i collocatori ed i soggetti più o meno dichiaratamente collegati, in un albo unico (Albo dei collocatori e consulenti autonomi) tenuto da un Organismo privato OCF. Dal 2018 l’albo pubblico unico nazionale dei consulenti finanziari tenuto presso la Consob viene soppresso. Ora il cliente potrà scegliere consapevolmente se chiedere la consulenza ad un collocatore (consulenza personalizzata): consulente abilitato all’offerta fuori sede - in precedenza chiamati promotori finanziari, oppure ad un consulente autonomo collegato al collocatore da vincoli di legittimazione, Albi, formazione, aggiornamento & rappresentanza (e tanto altro...). Se invece preferirà chiedere una consulenza diretta alla crescita di risparmi e investimenti potrà chiedere consulenza a Consulenti Finanziari Indipendenti (CFI), che cioè non hanno alcun rapporto con il collocatore e sono sotto il controllo solo di autorità pubbliche.


sb Investments

Minimo fastidio con il massimo risultato. Lo Studio fornisce da sempre modelli di portafoglio gestiti attivamente - ed indipendenti dal resto del mercato -guadagnando esclusivamente dalla protezione e dalla crescita ininterrotta dei capitali dei suoi clienti, secondo un ONMT di riferimento (Oscillazione Negativa Massima Tollerata o esposizione al rischio):

- Modello di Portafoglio Liquidità offre una esposizione standard al rischio del -7%.

- Modello di Portafoglio Piano Pensione offre una esposizione standard al rischio del -15%.

- Modello di Portafoglio Investimenti offre una esposizione standard al rischio del - 40%.

L'ONMT indica il valore minimo che il portafoglio può raggiungere e viene calcolato con riferimento all'ultima relazione di periodo. Il compenso del consulente è legato al rispetto dell'ONMT.


Consulenza indipendente

Nel rispetto della nuova separazione tra collocatori e consulenza indipendente, dal 1° dicembre 2018 lo Studio sceglie di mantenere la sua caratteristica indipendenza offrendo consulenza in investimenti completamente non personalizzata. In termini di legge, per consulenza agli investimenti non personalizzata, o generica, si intende la prestazione di consigli o raccomandazioni riguardo una o più operazioni relative a strumenti finanziari non individualizzate ad un cliente. Inoltre essa non è riferita ad un determinato strumento finanziario, ma ad un tipo di strumento finanziario (azioni, obbligazioni, quote di fondi, ecc.), oppure alla composizione del portafoglio (aumentare la componente azionaria, ridurre la componente obbligazionaria, acquistare la componente sul mercato americano, su quello asiatico e così via). La consulenza agli investimenti indipendente cioè non è “ritagliata su misura”, nè per soggetto (cliente) nè per oggetto (determinato strumento finanziario) e nè per intermediario (determinata banca, determinata sim, broker, ecc.).


E' indicata per tutti coloro che desiderano prendersi cura dei propri risparmi ed investimenti.


(Cfr: Consob, Com.n.: DIN/10046748,20-5-2010; Art. 1, comma 5-septies, Allegato 1, sez. B, nn.: 1 e 5, Digs. n. 58/98; D.M. 24 dicembre 2008, n. 206, art 6; http://www.consob.it/web/investor-education/i-singoli-servizi-di-investimento)




Specialisti in Gestioni Finanziarie         Mission         Presentazione         I principi del management          Scheda tecnica dello Studio        
Davide Battista
        Inducements & Privacy Policy          Sicurezza        Richiedi         Contattaci   


                                                                                                                                                                                                                        Piano Strategico 2021 - 2031